martedì 4 febbraio 2014

AVEVO VOGLIA DI...

Ma proprio tanta, mi sono svegliata con questo pensiero! Forse perchè avevo visto la ricetta in tv venerdì e mi era rimasto in pensiero...
GLI SPAGHETTI CON LE POLPETTE!!!!
La ricetta delle polpette? Io le preparo ad occhio ma più o meno così:
500 gr. di macinato, 250 gr. di salsiccia sgranata, 1 uovo, 2 cucchiai di pane grattugiato, un po' di latte (quel tanto che serve per fare con il pane una pappetta), prezzemolo tritato, sale e pepe. Tanta pazienza per mescolare bene gli ingredienti, molto molto bene, e tanta pazienza di più per fare le polpette
Polpettine piccole, una ogni boccone, le mie si sciolgono in bocca, una vera bontà. E con un piatto abbiamo un primo e un secondo:
a pranzo ho fatto gli spaghetti (vi ricordate Lilli e il Vagabondo?) e a cena le polpette con il sugo, e tanto tantissimo pane
Un sorriso

1 commento:

  1. Ma dai!!!!Qualche giorno fa ho preparato proprio una cosa simile...ho usato la pasta di lucanica al posto del macinato, non ho usato il latte e al posto del pane grattato una fetta di pancarré... ingredienti diversi ma non così tanto, non le preparo tanto spesso ma sono così buone....
    MGrazia

    RispondiElimina

....grazie per avermi lasciato il tuo pensiero.....