giovedì 28 maggio 2015

TOTANI AL PICCANTE

Altro esperimento, decisamente riuscito!
Vista la mancanza della figlia, con il marito ho deciso che il mercoledì sarà la serata dell'esperimento culinario, quindi se poi al giovedì non mi sentite potrebbe essere che mi sono avvelenata... ahahaha!!!!
Noi amiamo proprio il pesce, quindi spesso mi piace provare nuove cosine
Ecco quindi i TOTANI AL PICCANTE, veloci ma buonissimi....
Ingredienti
800 gr. totani
una lattina di polpa di pomodoro
mezza cipolla
1 bicchiere scarso di vino bianco
2 spicchi di aglio
1 cucchiaio di paprica dolce scarso
1 cucchiaino di worchester souce
5 filetti di acciughe sott'olio
sale

Preparazione
Ho pulito i totani, la parte più noiosa e lunga di tutta la preparazione, puliti bene e lavati, ho tagliato a metà la sacca e lasciate intere le gambe e poi messi a sgocciolare.
Ho tritato la cipolla e messa ad appassire con un filo di olio e l'aglio. Poi ho aggiunto le acciughe facendo attenzione a disfarle in cottura.
Ho aggiunto i totani e sfumato con il vino; poi ho messo worchester souce e paprica.
Dopo qualche minuto ha aggiunto anche il pomodoro e poi ho lasciato cuocere fino a che il sugo ha raggiunto la densità che mi piaceva.
Alla fine ho messo qualche goccia di Tabasco per dargli una nota un po' più piccante.

Per la cottura ci avrò messo una mezz'ora.
In due ce li siamo mangiati tutti, forse anche qualcuno in più se ci fosse stato, e abbiamo rincorso tutto il sugo. Mio marito alla fine con un pezzo di pane ha pulito bene la padella, casomai fosse rimasto qualcosa....
Grande soddisfazione!!!!!

2 commenti:

  1. quindi se mi facevo trovare di sotto ... rimanevo a bocca asciutta???? e ci credo che ha pulito la padella non occorre sprecare nulla ... piacciono anche a meeeeeeeee slurp......

    RispondiElimina
  2. Che profumino...un piatto buonissimo di sicuro,io di solito li faccio solo con i piselli...buona ricetta la tua!!Buona Domenica!!

    RispondiElimina

....grazie per avermi lasciato il tuo pensiero.....