venerdì 17 giugno 2016

LE POLPETTE CON SALSA CURRY

Io amo il curry, mio marito sopporta, ma lui è molto tradizionale e pensa che come una bella lasagna non c'è niente!
Ho trovato questa ricetta e potevo mai non provarla! C'è il curry ed è presentata da un blog "light" quindi decisamente da provare
Ok, ho esagerato con la salsa, o forse sono poche le polpette, ma noi abbiamo proprio mangiato tutto...

Ingredienti

Per le polpettine:
500 gr di carne macinata magra
sale e pepe q.b.

Per la salsa:
20 g farina
40 g margarina
3 cucchiai di curry in polvere pronto o Curry in polvere
da mezzo litro a 600 ml di latte scremato (100 ml da aggiungere se la salsa è molto densa)

Preparazione

Velocissimo, contro le apparenze. Ho preparato una besciamella: margarina sciolta e farina; poi ho aggiunto solo 500 ml di latte. Infine il curry: io sono andata ad occhio, ho deciso dal colore e dal sapore.
Poi le polpettine: semplicemente la carne salata e pepata e poi ho fatto le polpette, piccoline, perchè si cuocessero in pochi minuti.
Quindi salsa sul fuoco e ho tuffato le polpette: come dicevo, pochi minuti e tutto era pronto.
Certo preparare la besciamella porta via un po' di tempo, ma proprio poco, e il resto è un attimo.

Altre ricette del genere light

Nessun commento:

Posta un commento

....grazie per avermi lasciato il tuo pensiero.....