giovedì 30 marzo 2017

FARRO VEGETARIANO

In questi giorni abbiamo avuto ospite un'amica di mia figlia, una ragazza vegetariana.
Devo dire che per noi "vegetariano" proprio non va: mangiamo sì tante verdure, ma quasi mai sole.
E invece ci è toccata la cena così

INGREDIENTI

Verdure grigliati
Peperoni saltati in padella
Carote tagliate a bastoncini
Farro
Mozzarella

PROCEDIMENTO

Non ho inserito le quantità perchè ho fatto tutto ad occhio.
Avevo in casa zucchine, melanzane e pomodori grigliati, tutti pronti da mangiare, quindi insaporite.
Ho comprato un paio di peperoni e li ho passati in padella con un filo di olio tagliati a pezzettoni.
Ho lessato il farro e l'ho aggiunto nella padella.
Poi ho tagliato a pezzi le verdure grigliate e le ho aggiunte fino a che mi parevano le giuste proporzioni. Ho tagliato a bastoncini due carote e ugualmente le ho aggiunte mescolando. 
Noi l'abbiamo mangiata calda, con i cubetti di mozzarella aggiunti nel piatto a sciogliersi, ma penso sia buonissima anche fredda.
Abbiamo avuto l'impressione che mancasse qualcosa, tipo due bastoncini di speck? In verità basterebbe mettere un formaggio un po' più saporito, scamorza o provola.

2 commenti:

  1. Nemmeno io sono vegetariana ma questo piatto sarà buonissimo!

    RispondiElimina
  2. un po di verdura non guasta anzi...ma non riuscirei ad essere vegetariana...troppe cose buone a cui rinunciare!bacioni

    RispondiElimina

....grazie per avermi lasciato il tuo pensiero.....